Servizi offerti dallo studio dell’Avv. Ettore Marzano

Lo studio dell’Avvocato Marzano gestisce procedure per risarcimento danni da sangue infetto e da vaccinazioni obbligatorie, nonché per la tutela dei soggetti danneggiati da responsabilità medica.

RISARCIMENTO DANNI DA TRASFUSIONE DI SANGUE INFETTO

Le vittime che subiscono un danno biologico da trasfusione di sangue infetto, e, nel caso di morte del soggetto, i loro eredi, hanno diritto sia a un indennizzo che a un risarcimento. La sintomatologia delle malattie derivanti da questa malpractice sanitaria può manifestarsi nell’individuo anche a distanza di decenni.

Contattaci

INDENNIZZO LEGGE 210/1992 PER EMOTRASFUSI

Nota anche come “legge sul risarcimento per danni derivanti da trasfusioni di sangue e da emoderivati contaminati” attribuisce ai cittadini, vittime di malasanità, un assegno bimestrale vitalizio di importo variabile in funzione alla gravità dell’infermità.

IndenniZZO OPERATORI SANITARI CONTAGIATI

Hanno diritto ad essere tutelati anche gli operatori sanitari contagiati durante il servizio. Quest’ultimi possono richiedere e ottenere un indennizzo e un risarcimento in quanto tutelati anch’essi dalla legge 210/1992.

RISARCIMENTO DANNI DA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA

Anche i soggetti danneggiati dall’effettuazione di vaccinazioni obbligatorie hanno diritto ai benefici previsti dalla legge 210/1992.

RISARCIMENTO DANNI DA VACCINO COVID 19

Ad essere diventato obbligatorio negli ultimi anni è anche il vaccino anti-covid 19 che, in alcuni casi, ha cagionato danni di varia natura. Il cittadino può richiedere di essere assistito per ottenere l’indennizzo ed il risarcimento per i danni subiti.

DANNI DA COLPA MEDICA

Nella casistica dei danni connessi a responsabilità sanitaria rientrano i casi di negligenza medica, errori diagnostici, interventi chirurgici non correttamente eseguiti e tutte le altre forme di malpractice. La loro identificazione non è semplice in quanto i relativi danni cagionati possono emergere a distanza di parecchi anni soprattutto nei casi di patologie lungolatenti.

Apri chat
Ciao, come posso aiutarti?