Il risarcimento del danno biologico si differenzia dall’indennizzo in quanto, a differenza di quest’ultimo, consiste nella quantificazione del danno subito e nella sua relativa “monetizzazione” e liquidazione in unica soluzione.
Lo studio legale dell’Avv. Ettore Marzano, con sede a Barletta, Andria e Bari, offre consulenza gratuita ai soggetti vittime di danni da sangue infetto richiedendo l’indennizzo previsto dalla legge 210 del 1992 ed il risarcimento del danno biologico.
A causa delle trasfusioni di sangue subite negli anni 1984 – 1989, la nostra assistita ha contratto epatite cronica Hcv correlata poi evoluta in cirrosi. Tale situazione clinica ci ha portati a richiedere anche il risarcimento del danno biologico. La causa si è conclusa con esito favorevole e la Corte di Appello di Bari ha condannato il Ministero della Salute a corrispondere alla nostra cliente, a titolo di risarcimento del danno, il complessivo importo di € 326.761,00.
Le vittime possono richiedere il supporto dello studio legale dell’Avv. Ettore Marzano per ottenere l’indennizzo ed il risarcimento dei danni subiti, anche se si manifestano dopo 20/30 anni. Non lasciare che la malasanità influisca sulla tua vita e sulla tua salute.
Ricorda, il diritto all’indennizzo ed al risarcimento dei danni causati da vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni di sangue e somministrazione di emoderivati è garantito dalla legge.